Franco Miseria - Direttore Artistico

Uno tra i più grandi coreografi al mondo, Franco Miseria è il protagonista indiscusso della danza nella televisione italiana degli ultimi quarant’anni.

La sua carriera è costellata di successi, dagli esordi come ballerino accanto alle gemelle Kessler, a Raffaella Carrà, ad Adriano Celentano fino all’esperienza come coreografo. Indimenticabile è il sodalizio con Heather Parisi, come pure le sue coreografie per Stefania Rotolo (Piccolo Slam), Lorella Cuccarini e tutte le show girl della Rai TV. Il nome di Franco Miseria è legato a tutti i più grandi varietà della RAI, da Canzonissima a Fantastico, da Serata d’Onore agli ultimi due Festival di Sanremo – edizioni 2011 e 2012, accanto a Pippo Baudo, Beppe Grillo, Massimo Troisi, Gigi Proietti, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, ecc. Inoltre, Franco Miseria ha firmato grandi musical teatrali con Massimo Ranieri e Christian De Sica, oltre alle coreografie di vari film e alle tournée dei maggiori artisti italiani.

Franco Miseria ha diretto i più grandi ballerini del mondo, tra cui Carla Fracci, Raffaele Paganini, André De La Roche, Jean Marie Didière, Terry Beeman, Dieter Heitkamp-Heige, Daniel Eazralov, ecc.